libro dolore innocente"In Dio viviamo, ci muoviamo, esistiamo" (At 17, 28): dalle parole di Paolo all'Areopago, l'Autore avvia una riflessione di carattere teologico e spirituale sul tema della presenza di Dio nell'uomo e nel creato, sull'inabitazione trinitaria e sulla divinizzazione del credente. Partendo dalle testimonianze bibliche, il volume si articola in un percorso che si snoda attraverso i secoli, dall'insegnamento dei Padri della Chiesa fino alla teologia contemporanea. Il quadro viene quindi integrato dal confronto con alcune tradizioni religiose non cristiane: lo stoicismo, l'induismo, l'islam e il buddismo; visioni che rivelano - al di là delle divergenze - punti di contatto sorprendenti. Un saggio che, con esemplare chiarezza, affronta una tematica - la dimensione mistica del cristianesimo - di rinnovata attualità. Info

condividi

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Ebook in PDF

Madrid 2016 - Educación, inclusión y solidaridad

El experto en educación de New Humanity Juan Garcia-Gutiérrez y los profesores del Pozo Armentia, A. y d'Orey Roquete, M. presentan la publicación: "Educación, inclusión y solidaridad. Ambitos, prácticas y perspectivas." Madrid: UNED". (ISBN: 9788461740864; 288 pp.)


 

Foto

Foto edu for unity

Tesi di laurea

Sono numerosi gli studenti che hanno scritto e discusso tesi di laurea dando un loro contributo al comune cammino di ricerca mondiale per una "pedagogia dell'unità".

Nella sezione "Studi e ricerche" stiamo pubblicando brevi sintesi di questi lavori e chiederemmo a tutte e tutti coloro che lo desiderano di inviarceli (con eventuale recapito mail per prendere contatti).