libro disagio giovanileChe cosa si intende per disagio giovanile? Quali sono gli aspetti salienti, le radici di questo fenomeno? Quali strategie attuare per risolverlo? Nel tentativo di rispondere a queste domande, l'Autore nella prima parte del volume indaga e riflette sulla condizione di disagio nell'adolescenza e sui suoi possibili legami con i "luoghi di vita" tipici di un giovane: la famiglia, la scuola, la strada. Le radici di questo disagio vengono individuate nella frantumazione della relazione interpersonale e sociale. Compito dell'educazione diventa pertanto la ricostruzione dell'unità della persona, che implica una positiva ricomposizione della relazione con l'altro, la società, il mondo. (Fondamenti dell'educare) Info

condividi

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Ebook in PDF

Madrid 2016 - Educación, inclusión y solidaridad

El experto en educación de New Humanity Juan Garcia-Gutiérrez y los profesores del Pozo Armentia, A. y d'Orey Roquete, M. presentan la publicación: "Educación, inclusión y solidaridad. Ambitos, prácticas y perspectivas." Madrid: UNED". (ISBN: 9788461740864; 288 pp.)


 

Foto

Foto edu for unity

Tesi di laurea

Sono numerosi gli studenti che hanno scritto e discusso tesi di laurea dando un loro contributo al comune cammino di ricerca mondiale per una "pedagogia dell'unità".

Nella sezione "Studi e ricerche" stiamo pubblicando brevi sintesi di questi lavori e chiederemmo a tutte e tutti coloro che lo desiderano di inviarceli (con eventuale recapito mail per prendere contatti).