libro adolescenti L'adolescenza rappresenta un momento delicato per i profondi cambiamenti fisici, psichici, intellettivi nella vita di un uomo. Le problematiche di questa fase possono produrre situazioni di malessere che si riflettono sia nella vita privata di un ragazzo che nei comportamenti scolastici, ostacolando il processo di apprendimento. Negli ultimi anni nella scuola italiana, per una maggiore attenzione alle esigenze del singolo alunno, si è andata definendo la figura del tutor: è l'insegnante preposto a risolvere situazioni di disagio all'interno della scuola, attraverso il rapporto personale con il ragazzo, il contatto con la famiglia e la collaborazione degli altri insegnanti. Nel raccogliere diverse esperienze pratiche, gli Autori si prefiggono di indicare le funzioni e le potenzialità di questa nascente figura professionale. (Esperienza dell'educare)  Info

condividi

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Ebook in PDF

Madrid 2016 - Educación, inclusión y solidaridad

El experto en educación de New Humanity Juan Garcia-Gutiérrez y los profesores del Pozo Armentia, A. y d'Orey Roquete, M. presentan la publicación: "Educación, inclusión y solidaridad. Ambitos, prácticas y perspectivas." Madrid: UNED". (ISBN: 9788461740864; 288 pp.)


 

Foto

Foto edu for unity

Tesi di laurea

Sono numerosi gli studenti che hanno scritto e discusso tesi di laurea dando un loro contributo al comune cammino di ricerca mondiale per una "pedagogia dell'unità".

Nella sezione "Studi e ricerche" stiamo pubblicando brevi sintesi di questi lavori e chiederemmo a tutte e tutti coloro che lo desiderano di inviarceli (con eventuale recapito mail per prendere contatti).