libro interculturaL’approccio interculturale una straordinaria risorsa in campo educativo per la crescita e lo sviluppo della persona.
 
Solo da pochi decenni, per effetto dell’immigrazione e della globalizzazione, la società italiana sta sperimentando l’incontro con la differenza (culturale o di altra natura). È un fenomeno troppo recente per cui la nostra società fatica ancora ad accettare di essere divenuta una società multiculturale e multireligiosa, al pari di altri Paesi europei. Scopo del libro è contribuire a diffondere l’idea che la pluralità è oggi la norma entro la nostra società. In questo ambito, l’approccio interculturale – che promuove l’incontro tra persone di culture diverse valorizzando ad un tempo somiglianze e differenze – può costituire una straordinaria risorsa in campo educativo per la crescita e lo sviluppo della persona. Info

condividi

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Ebook in PDF

Madrid 2016 - Educación, inclusión y solidaridad

El experto en educación de New Humanity Juan Garcia-Gutiérrez y los profesores del Pozo Armentia, A. y d'Orey Roquete, M. presentan la publicación: "Educación, inclusión y solidaridad. Ambitos, prácticas y perspectivas." Madrid: UNED". (ISBN: 9788461740864; 288 pp.)


 

Foto

Foto edu for unity

Tesi di laurea

Sono numerosi gli studenti che hanno scritto e discusso tesi di laurea dando un loro contributo al comune cammino di ricerca mondiale per una "pedagogia dell'unità".

Nella sezione "Studi e ricerche" stiamo pubblicando brevi sintesi di questi lavori e chiederemmo a tutte e tutti coloro che lo desiderano di inviarceli (con eventuale recapito mail per prendere contatti).