Pierre era insegnante di italiano in un liceo vicino a Parigi. Era appassionato di educazione e aveva a cuore in particolare l'educazione alla fraternità.
EDU ricorda con rimpianto e gratitudine uno dei suoi membri attivi e preziosi, che ci ha lasciato lunedì 19 luglio 2021.
Pierre era insegnante di italiano in un liceo vicino a Parigi. Era appassionato di educazione e aveva a cuore in particolare l'educazione alla fraternità. Con alcuni studenti della sua scuola ha dato vita all’associazione Fratern’Aide, che interviene nelle scuole per promuovere rapporti improntati alla fraternità. È stato anche uno dei rappresentanti del Movimento dei Focolari all'UNESCO, attraverso la sua organizzazione non governativa New Humanity, e ha lavorato in prima linea in EDU e nel movimento Umanità Nuova.
El experto en educación de New Humanity Juan Garcia-Gutiérrez y los profesores del Pozo Armentia, A. y d'Orey Roquete, M. presentan la publicación: "Educación, inclusión y solidaridad. Ambitos, prácticas y perspectivas." Madrid: UNED". (ISBN: 9788461740864; 288 pp.)
Foto
Tesi di laurea
Sono numerosi gli studenti che hanno scritto e discusso tesi di laurea dando un loro contributo al comune cammino di ricerca mondiale per una "pedagogia dell'unità".
Nella sezione "Studi e ricerche" stiamo pubblicando brevi sintesi di questi lavori e chiederemmo a tutte e tutti coloro che lo desiderano di inviarceli (con eventuale recapito mail per prendere contatti).