2010 Cadine gruppo lavoro

EdU - EducazioneUnità - è un “laboratorio” internazionale costituito da pedagogisti, esperti in scienze dell’educazione ed educatori impegnati ad approfondire le linee pedagogiche che emergono dal pensiero e dall’esperienza spirituale di Chiara Lubich e del Movimento dei focolari, in dialogo con il ricco e appassionante dibattito sull’educazione del XX e XXI secolo.

 

In questi anni si è andata realizzando, a livello mondiale, una rete che favorisce e permette un ricco scambio di riflessioni su metodi, finalità, risultati educativi, presentate poi in congressi, seminari, convegni in varie parti del mondo.

2012 Padova Tema

In Italia, dal 2002 ad oggi, si sono svolti due Congressi con una partecipazione internazionale e, a partire dal 2007, sei incontri di riflessione sulle implicazioni pedagogiche delle linee portanti della spiritualità dell’unità.

 

 

 

Chiara

 

Chiara Lubich - Testi pedagogici di riferimento

 * Lectio a Washington per la Laurea Honoris Causa (2000)

* Risurrezione di Roma (1950)

* Uno solo è il maestro (1987)

* L'evangelizzazione dei figli (2000)

 

 

condividi

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Ebook in PDF

Madrid 2016 - Educación, inclusión y solidaridad

El experto en educación de New Humanity Juan Garcia-Gutiérrez y los profesores del Pozo Armentia, A. y d'Orey Roquete, M. presentan la publicación: "Educación, inclusión y solidaridad. Ambitos, prácticas y perspectivas." Madrid: UNED". (ISBN: 9788461740864; 288 pp.)


 

Foto

Foto edu for unity

Tesi di laurea

Sono numerosi gli studenti che hanno scritto e discusso tesi di laurea dando un loro contributo al comune cammino di ricerca mondiale per una "pedagogia dell'unità".

Nella sezione "Studi e ricerche" stiamo pubblicando brevi sintesi di questi lavori e chiederemmo a tutte e tutti coloro che lo desiderano di inviarceli (con eventuale recapito mail per prendere contatti).